Modalità

Modalità del percorso

Il primo appuntamento sarà gratuito.

Ti accolgo nel mio studio e parleremo di ciò che ti ha spinto a chiedere un appuntamento. Cercheremo insieme di chiarire quali sono i tuoi bisogni attraverso il racconto della tua storia personale.

Quanto durerà?

La terapia può variare da una singola seduta a molti incontri. Dipende da molti fattori – ad esempio in quanto tempo desideri raggiungere dei risultati, oppure per quanto tempo i fattori che ti hanno portato a cercare un aiuto sono stati presenti nella tua vita. Parte del processo è impiegato per valutare come procede il lavoro svolto insieme e quali risultati desideriamo raggiungere.

Con che frequenza?

La maggior parte delle terapia richiede un incontro a settimana della durata di 50 minuti. Talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza. Valuteremo insieme sulla base delle rispettive esigenze.

Quanto costa?

Il costo di una percorso individuale va considerato un investimento per te stesso, per la tua salute psicofisica e per la qualità delle tue relazioni. L’onorario può comunque essere flessibile tenendo conto delle esigenze economiche e degli obiettivi da raggiungere.

Fatturazione

Al termine delle sedute ti verrà rilasciata una fattura che potrai scaricare dalle tue tasse.

Riservatezza

La mia professione è soggetta al segreto professionale secondo quando definito dal codice deontologico degli psicologi, quindi tutto ciò di cui parleremo durante gli incontri  è soggetto da questa riservatezza.

Annullamento delle sedute

Se hai la necessità di cancellare un appuntamento è importante che mi avverti almeno 24 ore prima, altrimenti sarai responsabile del pagamento del onorario stabilito.

Se hai altre domande o bisogno di ulteriori chiarimenti contattami

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone