Chi sono

Ti racconto chi sono 

Sono la dott.ssa Roberta Sette, sono una psicologa, psicoterapeuta.

Mi sono laureata in Psicologia all’Università “Sapienza” di Roma e sono inscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, n°20389.

Negli anni di formazione ho lavorato in ERG Petroli, Baxter, MoneyGram, IT Resources, realtà con differenti strutture organizzative che mi hanno permesso di acquisire knowhow in differenti funzioni e competenze trasversali. 

Ho conseguito la specializzazione in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata.

Per quattro anni ho collaborato con il Consultorio Giovani di Genzano di Roma sul progetto E.A.S., educazione affettiva e sessuale, all’interno delle scuole. Nella struttura ho svolto colloqui psicologici, per percorsi di crescita personale e sostegno psicologico, per gli utenti.

Nel 2018 ho collaborato con il Comune di Lanuvio sul progetto Ti Bullo Fuori, patrocinato dalla Regione Lazio, per le scuole primarie del territorio sul tema del Bullismo. L’edizione del progetto sul bullismo del 2019 ha preso il nome di Ti Bullo Fuori…Sportivamente in quanto ha coinvolto, oltre che le insegnanti, anche gli istruttori delle attività sportive.

La collaborazione con il Comune di Lanuvio tutt’oggi verte nella realizzazione di progetti volti a migliorare ed integrare sempre di più il contesto scuola-famiglia mediante percorsi di psico-educazione e di intelligenza emotiva (riconoscimento e gestione delle emozioni, sviluppo dell’autoefficacia e dell’ empatia) per i ragazzi nelle scuole, percorsi di sostegno alla genitorialità per le famiglie e di interventi a supporto del corpo docente.

Svolgo attività clinica privata nel mio studio a Campoleone di Lanuvio su appuntamento. Puoi contattarmi direttamente cliccando qui

La passione per questo lavoro mi porta ad approfondire le aree di mio interesse e cercare di offrire sempre un servizio di qualità, quindi ho intrapreso un percorso formativo come Terapeuta EFT basato sulla scienza delle relazioni e sulla teoria dell’attaccamento, qui un approfondimento.

La formazione in Mindfluness ha migliorato il mio approccio quotidiano nel qui e ora, e lo riporto nel mio lavoro in quanto è un passaggio fondamentale nel percorso terapeutico.  

 

Il mio metodo di lavoro

Il mio metodo si basa sull’approccio Umanistico Integrato, nel quale viene posto al centro dell’intervento la relazione terapeuta con l’utilizzo di differenti tecniche e strategie provenienti da differenti approcci, come quello Rogersiano, Gestaltico, Cognitivo Comportamentale,  Analisi Transazionale, Psicodinamico, Mindfulness. Questo metodo mi da la possibilità di adattare il lavoro per ciascuna persona, creando un intervento specifico sulla base degli obiettivi e delle peculiarità di ognuno.

Lo studio

Qui puoi vedere le foto del mio studio.

Translate »
WhatsApp chat